Rimini, nasce l'Osservatorio provinciale sulla povertà

Rimini, nasce l'Osservatorio provinciale sulla povertà

Rimini, nasce l'Osservatorio provinciale sulla povertà

RIMINI - La Giunta della Provincia di Rimini ha approvato il protocollo di intesa tra la Provincia e la Cooperativa Sociale Madonna della Carità per la realizzazione del progetto "Osservatorio provinciale sulle povertà". La collaborazione permetterà di raccordare la raccolta dei dati integrando diversi sistemi informativi, consentendo in particolare di utilizzare diverse fonti e diversi metodi di lettura da parte dei diversi soggetti che operano, con ruoli e funzioni diverse, nello stesso settore.

 

Ciò permetterà, da una parte, di ottenere una mappatura aggiornata dei bisogni di assistenza della popolazione al fine dell'impostazione delle politiche sociali. Dall'altra faciliterà l'individuazione di quei soggetti che, pur non avendone diritto, utilizzano in maniera impropria servizi di assistenza, andando a limitarne la fruizione per i più bisognosi.

 

Per l'Assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Rimini, Mario Galasso, "In un momento storico dove più alta è la domanda di servizi, e più complessa è la ricerca delle risorse da destinare, l'osservatorio approvato oggi garantisce quella banca dati di conoscenza indispensabile per una impostazione dell'offerta assistenziale aderente ai bisogni reali e concreti della popolazione".

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -