Rimini: netta vittoria della Foris Index CM nel derby di Morciano

Rimini: netta vittoria della Foris Index CM nel derby di Morciano

RIMINI - Una vittoria netta e meritata quella ottenuta dalla Foris Index CM nel derby di Morciano. Un successo importante nella corsa alla salvezza della formazione gialloblù che ora è salita a +5 sul quintultimo posto avendo già affrontato nel ritorno due top team come Bastia e Genova. Chiara la soddisfazione in casa conselicese, espressa dal presidente Enrico Spada che si complimenta con tutti.

 

<Credo che questa vittoria sia l'apice di un periodo molto positivo per la nostra squadra - dichiara - i ragazzi sono stati bravi a superare i momenti difficili e a trovare soprattutto quell'amalgama che mancava nelle prime giornate di campionato. In campo adesso va un gruppo unito, compatto, pronto a combattere su qualsiasi campo e contro qualsiasi avversario. Torneranno anche le difficoltà ma con questo spirito si possono superare più agevolmente>.

 

Spada torna sulla partita di Morciano. <Devo fare un elogio particolare al tecnico Edward Valli che aveva preparato alla perfezione questa gara ed ha azzeccato tutte le scelte durante la partita. Anche lui sta crescendo come è giusto dopo un impatto duro con la categoria e sta dimostrando di valere la panchina della serie B1. Sta lavorando duramente e con grande attenzione e intelligenza. Bisogna anche ammettere che abbiamo affrontato un Morciano ai minimi termini, con due assenze importanti per squalifica e due infortuni seri. Il vero Morciano non è quello di sabato sera e sono certo che la squadra di Brunetti lo dimostrerà da qui alla fine del torneo>.

 

La salvezza, però, è ancora lontana. <La strada è lunghissima per la zona tranquillità - commenta il presidente - credo che a quota 35 o 36 punti si possa festeggiare ma forse bisogna aspettare ancora un paio di turni per capirne qualcosa di più. Di sicuro ci mancano almeno quattro o cinque vittorie per poter avere la certezza di partecipare alla B1 anche il prossimo anno e non sarà facile visto che ora anche le squadre in difficoltà nell'andata sembrano avere ingranato una marcia superiore>.

 

Sabato al Palasport di Conselice arriva il Correggio secondo in classifica. <Sarà sicuramente una bella partita - conclude Spada - noi stiamo attraversando un ottimo momento di forma e Correggio è una grande squadra. Proveremo a giocarcela sapendo che non abbiamo nulla da perdere>.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -