Rimini, neve e gelo. Lunedì riaprono le scuole

Rimini, neve e gelo. Lunedì riaprono le scuole

Rimini, neve e gelo. Lunedì riaprono le scuole

RIMINI - Sta tornando gradualmente la normalità la situazione a Rimini, interessata la scorsa settimana da consistenti nevicate. Cessata l'emergenza dovuta al gelo da lunedì tornerà alla normalità l'attività scolastica nelle scuole riminesi che saranno regolarmente aperte. Quella tra sabato e domenica è stata un'altra notte con temperature rigide: la colonnina di mercurio è scesa fino a -5,3°C. Un dato impressionante: a Cattolica sono caduti 59 centimetri di neve.

 

La precipitazione più consistente si è verificata mercoledì, con 40 centimetri di neve. Martedì i primi fenomeni con un centimetri, giovedì 4 centimetri e venerdì 14. Complessivamente nei cinque ospedali riminese sono stati circa 200 i pazienti che hanno riportato lesioni per cadute dovute al ghiaccio. Contemporaneamente i Vigili del fuoco sono ancora impegnati nella rimozione di rami o alberi pericolanti.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Dick
    Dick

    Ho visto con i miei occhi uno spazzaneve passare ben 8 volte davanti a casa mia, da oggi pomeriggio a stasera... peccato che la neve si fosse sciolta grazie al sole. Ma gli altri giorni, cosa facevano? Stavano rintanati a giocare a tressette???

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -