Rimini, Notte Rosa: i controlli della Municipale

Rimini, Notte Rosa: i controlli della Municipale

RIMINI -Notte Rosa più sicura anche grazie al lavoro della Polizia municipale. Sono state quattro le pattuglie che la scorsa notte hanno presidiato il territorio ed effettuato controlli di polizia stradale, concentrandosi in particolare sulla zona mare a sud della città, al confine con Riccione.

 

L'attività degli agenti ha portato a  fermare e controllare oltre 150 veicoli. Sanzionate tre persone colte in stato di ebbrezza al volante. Di queste, una è risultata avere un tasso alcolemico pari a 1,44 g/l.

Multati anche due conducenti trovati alla guida senza patente, più un altro per mancato uso delle cinture. Cinque, complessivamente, le patenti ritirate.

 

Nel bilancio dei controlli si contano pure un veicolo sequestrato perché completamente privo di assicurazione, due libretti di circolazione ritirati per mancanza di revisione periodica e una sanzione per luci non funzionanti.

Una contravvenzione, infine, è stata elevata ad un minorenne in scooter con un compagno. Sui ciclomotori è infatti concesso il trasporto di persone solo se il posto per il passeggero è espressamente indicato nel certificato di circolazione e se il conducente ha un'età superiore a diciotto anni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -