Rimini, Notte Rosa: in mostra le opere di Vania Elettra Tam

Rimini, Notte Rosa: in mostra le opere di Vania Elettra Tam

RIMINI - Una delle più apprezzate artiste italiane sbarca a Rimini con la mostra Cronaca Rosa, un'esposizione che ha raccolto grandi consensi a Milano nei mesi scorsi. Le opere di Vania Elettra Tam sono ospitate da studio zero, il nuovo contenitore culturale nato nel centro di Rimini, in via Giordano Bruno 31, di fronte al duoMo hotel. La vernice della mostra si terrà alle ore 17 di sabato 3 luglio 2010, le opere resteranno in esposizione sino al 15 luglio.

A presentare l'iniziativa sono l'agenzia di grafica Ineditart, OM di Matteo Sormani e lo stesso duoMo hotel, in collaborazione con la Wannabee Gallery di Milano. LA manifestazione è all'interno del cartellone ufficiale della Notte Rosa 2010, tanto che il cocktail della vernice viene proposto negli spazi del noMi Club dalla Martini Rosato, sponsor della Notte Rosa 2010.

 

I giorni della Notte Rosa sono stati scelti non a caso per ospitare a Rimini l'artista lombarda: quale migliore occasione per mettere in mostra le opere dell'ultimo ciclo pittorico "total pink" di Vania Elettra Tam? Lo studio zero, inoltre, si trova proprio di fronte al duoMo hotel disegnato da Ron Arad. In questa suggestiva sede, nel periodo dedicato alla Dolce vita e a Federico Fellini  le opere della Tam sembrano trovare la loro naturale collocazione. Infatti, nel ciclo pittorico "Cronaca rosa" l'artista propone una visione della vita ironica e frizzante, fatta di aria liquida che permette alle donne raffigurate dalla pittrice di galleggiare in un stato di strano benessere sospeso, un mondo ovattato, privo di spigoli e minacce.

 

Una nuova occasione, quindi, per visitare lo spazio dedicato alla creatività e all'ingegno nato nel cuore di Rimini e inaugurato a maggio scorso con una mostra fotografica dedicata ad Alba Rossi. Uno spazio fortemente voluto da due giovani professionisti della comunicazione riminesi: Elisabetta Angeli, titolare dello studio Ineditart (che si occupa, fra le altre cose, della grafica della Notte rosa: suo è il logo della "luna a palloncino" che campeggia su tutti i materiali pubblicitari del grande capodanno dell'estate romagnola), e Matteo Sormani con la sua società OM, un vero, conosciutissimo esperto del divertimento made in Rimini, organizzatore di eventi nei luoghi più esclusivi (dal noMi Club al Riviera Golf resort di San Giovanni in Marignano) e curatore della mostra "Rimini design in centro storico" lo scorso inverno.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -