Rimini, Notte Rosa. Modifiche alla viabilità

Rimini, Notte Rosa. Modifiche alla viabilità

Rimini, Notte Rosa. Modifiche alla viabilità

RIMINI - Modifiche alla circolazione in occasione della Notte Rosa, il capodanno dell'estate italiana dedicato quest'anno a La Dolce Vita e alla Vita Dolce in Riviera, che nella chiusura alla circolazione del lungomare da Marebello a piazzale Boscovich avrà il suo cambiamento maggiore.

 

Dalle ore 20 di venerdì 2 luglio alle 4 di sabato 3, l'ordinanza emessa dalla Polizia municipale prevede infatti la chiusura temporanea al traffico del lungomare Murri, del lungomare Di Vittorio, del lungomare Tintori, nonché delle vie attorno a piazzale Fellini dove è in programma il clou della festa (rotonda del Grand Hotel, via Destra del Porto, nel tratto dal P.le Boscovich alla via Colombo, ecc.). Su queste strade, oltre al divieto di circolazione, sempre dalle ore 20 del 2 luglio alle 4 del 3, è istituito il divieto di sosta.

 

Il lungomare di Vittorio, da via Siracusa a piazzale Gondar, sarà chiuso alla circolazione per 24 ore dalle ore 10 di venerdì 2, con l'istituzione di un divieto di sosta su ambo i lati.  Per consentire di raggiungere via Firenze, nel tratto di viale Regina Elena da piazzale Gondar è istituito un doppio senso di circolazione.

 

Divieti di circolazione e di sosta, anche sulle rientranze del lungomare all'altezza di via Lagomaggio, via Pascoli, Bellariva (bagni 87-91), parte di piazzale Kennedy, nonché nelle altre zone dove sono previsti spettacoli come a Miramare (bagno 139-140), a Viserba (bagno 29), Viserbella (bagno 45), Torre Pedrera (bagno 58).

 

Divieto di sosta dalle ore 7 del 2 luglio alle ore 2,30 del 3 nell'area parcheggio di piazza Malatesta adiacente il Teatro Galli. Cartelli d'indicazione saranno posizionati sulle strade in avvicinamento al luogo della manifestazione.

L'ordinanza prevede anche la deroga al Regolamento per la tutela dell'inquinamento acustico sia sul limite di durata delle manifestazioni che per consentire le operazioni successive di smontaggio delle strutture. Sul sito www.comune.rimini.it il testo integrale dell'ordinanza.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -