Rimini: nuove alberature in città

Rimini: nuove alberature in città

RIMINI - Sono terminati puntualmente, secondo quanto annunciato ad inizio ottobre, i lavori di posizionamento di oltre cento nuovi alberi a Rimini: 94 i frassini posizionati in via Cenci (zona Parco XXV Aprile), 20 in via Pontinia (Miramare).

 

L'intervento, progettato dai tecnici di Anthea su incarico del Settore Ambiente del Comune di Rimini, ha previsto la piantumazione di alberature più confacenti, per specie e portamento, alla tipologia delle due strade, in sostituzione di alberature che per dimensioni, età e condizioni vegetative non erano più compatibili con l'ambiente circostante.

 

In via Cenci sono stati messi a dimora 94 nuovi Frassini (specie Fraxinus oxycarpa Raywood) al posto di 70 Aceri americani (specie Acer negundo) che in questi anni per vari motivi erano stati abbattuti.

 

In via Pontinia sono stati sostituiti Aceri con Frassini (specie Fraxinus oxycarpa Raywood) e Carpini (specie Carpinus betulus Piramidalis). La piantumazione ha sostanzialmente sostituito nel numero gli alberi esistenti.

 

Le nuove alberature sono state protette dagli urti accidentali con le autovetture da una struttura in legno a ‘castelletto'.

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -