RIMINI - Nuove immagini per la biblioteca dei ragazzi

RIMINI - Nuove immagini per la biblioteca dei ragazzi

RIMINI - I bambini e i ragazzi che frequentano la loro Biblioteca in Palazzo Gambalunga troveranno, a partire da lunedì 26 aprile, una sorpresa. Si tratta di alcuni grandi pannelli fotografici, che contengono visioni panoramiche di Rimini, della sua spiaggia, dei parchi, di certi monumenti.


Le opere, di Emilio Salvatori, oltre a un contributo di valore estetico, svolgono la funzione di dilatare lo spazio fisico dei locali, spesso troppo angusto per le esigenze in incremento dei lettori più piccoli, operando soprattutto in termini di suggestione: in fin dei conti tra gli scopi di una biblioteca vi è quello di aprire nuovi orizzonti, di vedere le cose con occhi diversi, a partire dal paesaggio quotidiano, quello con cui pensiamo di avere maggiore dimestichezza, con le parole, ma anche con le immagini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le immagini esposte sono parte della campagna fotografica sulla città realizzata dall’autore utilizzando una tecnica “panoramica” che, giungendo ad abbracciare immagini fino a 180°, offre uno sguardo nuovo e originale sui siti più belli ed affascinanti di Rimini.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -