Rimini: nuove insegne per il patrimonio culturale riminese

Rimini: nuove insegne per il patrimonio culturale riminese

RIMINI - Martedì 23 dicembre 2008, a fronte dell'impegno assunto dall'Amministrazione nei confronti delle Associazioni di categoria, sono stati posizionati nel centro storico di Rimini (via Gambalunga angolo P.zza Cavour e via Cairoli angolo C.so d'Augusto) due prototipi delle nuove preinsegne che costituiranno una guida indispensabile per l'indicazione delle bellezze storico-artistiche e delle attività commerciali del centro storico.

 

Al momento trattasi di semplici modelli di prova installati al solo scopo di valutare per dimensione e struttura il corretto inserimento e la compatibilità degli impianti con gli aspetti architettonici e paesaggistici del centro di Rimini.

 

Le preinsegne, così come approvate dalla Soprintentendenza, devono essere ancora perfezionate nelle finiture esteriori (stuccatura, spazzolatura delle lettere al fine di conferire maggiore visibilità, totale verniciatura dell'impianto con colore anodizzato, ecc.) e pertanto il risultato finale, che sarà attentamente verificato dai responsabili tecnici, sarà certamente differente dal prototipo.

 

Come da progetto, le scritte indicanti i monumenti e beni storici sono in rilievo, mentre quelle indicanti le attività commerciali vengono incise sull'alluminio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ci si scusa per il ritardo di questa comunicazione intesa a chiarire che i due impianti già posizionati altro non sono che prototipi delle nuove preinsegne nel centro storico di Rimini.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -