Rimini, nuovi orari per il canile Cerni

Rimini, nuovi orari per il canile Cerni

Rimini, nuovi orari per il canile Cerni

RIMINI - A partire da lunedì il canile "S.Cerni" di Rimini, attualmente gestito dall'Associazione ATMA onlus in collaborazione con la delegazione E-R. dell' Associazione Vegetariana Italiana (A.V.I), osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico : tutti i giorni feriali dalle ore 9,00 alle ore 12,00 - mercoledì, giovedì, venerdì e sabato apertura anche pomeridiana dalle ore 16,30 alle 18,30.

 

I nuovi orari di operatività e di apertura al pubblico sono motivati sia dall' esigenza di rendere più accogliente e fruibile la struttura alla cittadinanza, con lo scopo di incentivare le adozioni, sia per poter accudire nel modo migliore gli animali ricoverati.

 

Per rendere più sicuri gli affidi è iniziata, ad opera degli educatori cinofili di ATMA esperti in comportamento animale una valutazione di tutti i soggetti ricoverati, per identificarli in 3 categorie: immediatamente adottabili; da inserire in percorsi riabilitativi; potenziali ospiti per periodi prolungati nella struttura, da gestire al meglio in modo da conseguire un idoneo benessere psicofisico.

 

I cittadini che manifestano l' intenzione ad adottare un ospite del canile saranno seguiti e supportati affinché ogni adozione si riveli un successo, con soddisfazione sia dell' adottante che dell' adottato.

 

Pertanto sono previste visite pre-adozione, ( per permettere all' aspirante "proprietario" di orientarsi verso un animale adatto al suo stile di vita e alle sue aspettative, e nello stesso tempo si renda consapevole della responsabilità derivante dalla custodia di un cane) e consulti comportamentali eseguiti dopo l'adozione;

 

Qualora i neoaffidatari dovessero accusare problematiche potranno rivolgersi alla struttura che fornirà una consulenza post-adottiva che li aiuterà a capire l'evoluzione del loro rapporto e suggerirà le migliori soluzioni, intervenendo anche presso le abitazioni.

 

Sono 96 gli ospiti del canile (73 cani e 23 gatti, fra i quali diversi cuccioli ancora in fase di svezzamento) che attendono una nuova famiglia per dare e ricevere calore ed affetto. Per informazioni tel. 0541 730730

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -