Rimini: nuovo impianto d’illuminazione per il Tempio malatestiano

Rimini: nuovo impianto d’illuminazione per il Tempio malatestiano

RIMINI - Il progetto esecutivo per la realizzazione di una nuova illuminazione del Tempio malatestiano è stato approvato dalla Giunta comunale nella seduta di oggi pomeriggio.

 

L'intervento rientra nell'ambito del programma regionale "Luce per l'arte", finalizzato alla valorizzazione del patrimonio artistico della regione e in particolare dei centri storici.

 

Il nuovo impianto d'illuminazione esalterà le forme architettoniche del Tempio malatestiano e in particolare della facciata, dei prospetti laterali nonché, con un'illuminazione indiretta, del sagrato e della facciata sud - est della torre campanaria.

 

Saranno oggetto dell'intervento anche le eccellenze architettoniche del contesto urbano attorno al Tempio malatestiano, come il palazzo dell'ex seminario, su via Leon Battista Alberti, la facciata di palazzo Massani ove ha sede la Prefettura, il selciato della sede stradale di via Leon Battista Alberti.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'intervento avrà un costo di 142.000 euro circa e godrà di un contributo di 59.816 euro da parte della regione Emilia - Romagna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -