Rimini: nuovo palacongressi, modifiche alla viabilità per i lavori

Rimini: nuovo palacongressi, modifiche alla viabilità per i lavori

RIMINI - Dal 7 gennaio entrano in vigore le modifiche alla viabilità su via della Fiera in occasione dei lavori relativi al nuovo Palacongressi. Fino al 10 aprile sarà istituito il divieto di transito, eccetto mezzi di cantiere, mezzi di soccorso in servizio di emergenza e mezzi di polizia, su via della Fiera, nel tratto da via del Centino alle vie Simonini/Monte Titano escluse.

 

Il traffico proveniente da monte - che troverà indicazioni di preavviso di chiusura già alla rotatoria con le vie Euterpe e Panzini - verrà interrotto all'intersezione con via Simonini e deviato lungo la direttrice via Monte Titano, via Rosaspina e via Bramante.

Il traffico proveniente da mare - che troverà indicazioni di preavviso di chiusura già all'intersezione semaforica tra le vie Tripoli e XX Settembre - sarà interrotto all'intersezione di via della Fiera con via Circonvallazione Meridionale e deviato lungo la stessa.

 

Ai residenti sarà consentita la circolazione fino all'incrocio con via del Centino per poter raggiungere le proprie abitazioni.

 

Le modifiche alla viabilità si sono rese necessarie per realizzare il nuovo Palacongressi in via della Fiera e le relative opere di urbanizzazione primaria.

 

In particolare l'interruzione del traffico in via della Fiera è dovuta ai lavori per la costruzione del sottopasso che collegherà i parcheggi sotterranei (500 posti) in fase di realizzazione al di sotto del Palacongressi con quelli che saranno realizzati (altri 500 posti) nell'area sotterranea dove sorgerà l'Auditorium della Musica. Il sottopasso, a doppia corsia, cinque metri sotto il piano della strada, attraverserà via della Fiera all'incirca all'altezza del sovrappasso demolito all'inizio dei lavori e che collegava i padiglioni del vecchio quartiere.

 

Saranno anche realizzate le due rotatorie: quella all'incrocio con via Monte Titano/Simonini e via della Fiera e quella più a mare che garantirà l'accesso ai parcheggi del nuovo Palacongressi e all'Auditorium della Musica. Sui due lati della strada saranno realizzati nuovi marciapiedi, sul lato Riccione anche la pista ciclabile. In via della Fiera sarà rifatto il manto stradale e si interverrà sulle condutture di servizio.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al termine di questa fase, dall'11 aprile al 10 agosto, è prevista la chiusura parziale del traffico nei tratti interessati dai lavori in via della Fiera e via Monte Titano per consentire la realizzazione dei marciapiedi e arredi vari.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -