Rimini, "Oblivion Show" al Teatro Novelli

Rimini, "Oblivion Show" al Teatro Novelli

RIMINI - Martedì 14 dicembre il Teatro Ermete Novelli (via Cappellini, 3) ospita alle ore 21 (Turno D - Altri Percorsi, in abbonamento) Oblivion Show con gli Oblivion (Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli) per la regia di Giole Dix, con musiche di Lorenzo Scuda.

Quello di Oblivion Show è il primo caso in Italia di uno spettacolo teatrale lanciato dal passaparola su Internet. Oltre 250.000 visualizzazioni in tre mesi, 1.200 commenti su You Tube e migliaia di link su Facebook...

 

In tutti i teatri le repliche del loro spettacolo hanno registrato il tutto esaurito.
Un circo volante contrassegnato da un susseguirsi di irresistibili montaggi di canzoni e irriverenti parodie, brani di cantautori italiani riarrangiati a colpi di cazzotti, "canzoni per non udenti" e infine la fenomenale riduzione de I Promessi sposi in 10 minuti, il capolavoro manzoniano divenuto grazie alla versione degli Oblivion un vero e proprio filmato cult della rete.

Un teatro che può essere commedia musicale, rivista, parodia, cabaret, a volte persino narrazione o teatro canzone, ma sempre segnato da un'imprescindibile relazione con la musica, per un'ora e un quarto di pura follia, acrobazie verbali e tecnica vocale di altissima classe, sotto la direzione di Gioele Dix.

Non poteva essere diverso se - come ammettono gli artisti - i loro ispiratori sono il Quartetto Cetra e i Monty Python, Rodolfo De Angelis e Giorgio Gaber.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -