Rimini, ogni martedì all’Urp il servizio "Il notaio risponde"

Rimini, ogni martedì all’Urp il servizio "Il notaio risponde"

RIMINI - Con l'autunno continua all'Urp l'appuntamento del martedì con "Il Notaio risponde", il servizio di consulenza gratuita nato dall'accordo tra il Collegio Notarile dei Distretti di Forlì-Rimini e il Comune di Rimini.

Anche martedì, negli accoglienti spazi dell'Urp in piazza Cavour, dalle 15.30 alle 17.30 i notai metteranno gratuitamente a disposizione della cittadinanza la loro esperienza e la loro cultura giuridica.

 

Il servizio è indirizzato a tutti i cittadini italiani e stranieri e punta ad agevolare la conoscenza di problematiche giuridiche e tributarie in materia di acquisto abitazioni, tassazione relativa all'acquisto prima casa, compravendita e problemi connessi all'urbanistica, compravendite immobiliari, detrazioni fiscali per manutenzioni, finanziamento mutui, rinegoziazione dei mutui, ipoteche, regimi patrimoniali dei coniugi, successioni, testamenti e relative imposte, diritti reali di godimento (es. usufrutto).

 

 

I cittadini residenti nel Comune di Rimini hanno la possibilità di prenotare l'appuntamento per la consulenza attraverso l'Urp (tel. 0541/704704) o presso la segreteria del Collegio Notarile (tel. 0543-25049 consiglioforlì@notariato.it). E' possibile anche recarsi direttamente, in orario di apertura, allo sportello "Il Notaio Risponde" presso l'URP (Rimini, piazza Cavour 27).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -