RIMINI - Oltre 1,5 milioni per gli asili nido, Piva: ''Forte impegno della Regione''

RIMINI - Oltre 1,5 milioni per gli asili nido, Piva: ''Forte impegno della Regione''

RIMINI - La Regione Emilia-Romagna ha stanziato per i “nidi” della provincia di Rimini 451.263,96 per la gestione e 1.012.609,96 euro in conto capitale per un totale di 1.657.345,60 euro.


«Si tratta di un investimento molto importante sul nostro territorio – afferma Roberto Piva, consigliere del Pd in Regione - Questi finanziamenti permetteranno un’ulteriore e necessario incremento dell’indice di copertura de servizio dei nidi».


Il consigliere Piva da tempo infatti sottolinea la priorità nel riminese degli investimenti rivolti ai nidi in aiuto delle giovani coppie e in tutela dell’infanzia: «la Regione ha dimostrato attenzione ad impegnare risorse in questa direzione, come dimostrano gli stanziamenti alla Provincia di Rimini».


«Accolgo con grande soddisfazione che la Provincia utilizzerà i contributi regionali per rispondere alle esigenze di 120 famiglie in più rispetto agli scorsi anni - ha sottolineato Piva – colmando così il deficit tra domanda e offerta e aiutando seriamente le donne a rientrare con maggiore serenità nel mondo del lavoro».


In questi giorni si aprono le iscrizioni per le scuole e i nidi d'infanzia. «E' il momento più opportuno per rassicurare le famiglie di Rimini ( a cui andranno 90 posti in più) e di Mondaino ( che crescerà di 30 posti) per il futuro delle nuove famiglie».



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -