Rimini, oltre 35mila visitatori al Salone dell'accoglienza

Rimini, oltre 35mila visitatori al Salone dell'accoglienza

Rimini, oltre 35mila visitatori al Salone dell'accoglienza

RIMINI - "Alta qualità delle imprese e dei visitatori, centinaia d'incontri d'affari, elevato tasso di internazionalità con la presenza di delegazioni dai Paesi più sensibili a investire nel sistema dell'accoglienza, partecipazione dei vertici delle più importanti associazioni di hotel management e di interior design nazionali e internazionali". Così il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni, riassume la storica 60esima edizione di Sia Guest, il Salone Internazionale dell'Accoglienza.

 

Inaugurato sabato scorso dal Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla, alla presenza di Mauro Di Dalmazio, coordinatore degli assessori regionali al turismo, SIA GUEST ha ospitato 35.265 visitatori (+3,1% sul 2009). Assolutamente di rilievo il progresso (+34%) dei visitatori stranieri. In sala stampa si sono accreditati 268 giornalisti e la copertura mediatica è stata di ottimo rilievo con servizi televisivi su TG1 in prima serata, TG1 Economia e TG2 Costume&Società.

 

Disposto su otto padiglioni, con 600 aziende del vasto mondo delle forniture alberghiere, SIA GUEST ha confermato la sua prerogativa di appuntamento fieristico orientato all'innovazione e al design, utile per indicare agli operatori le traiettorie di sviluppo che il sistema dell'accoglienza avrà nei prossimi anni. I nuovi trend del design dell'accoglienza sono emersi nelle diverse aree dedicate alle iniziative speciali, fra le quali il padiglione SIA TREND.

 

"La qualità professionale dei visitatori - commenta Simone Castelli, direttore di business unit di Rimini Fiera - è stata percepita in tutti i settori espositivi di SIA GUEST. Ci concentreremo sempre di più su questa sorta di 'certificazione del visitatore' così da costruire, nei mesi che la precedono, una fiera sempre più aderente alle necessità degli espositori, sempre più costruita insieme a loro e quindi in grado di essere strumento di concreto incontro fra domanda e offerta".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -