Rimini: oltre 500 business meeting per il Progetto Abitare Italia

Rimini: oltre 500 business meeting per il Progetto Abitare Italia

RIMINI - Le nuove frontiere del business per il "Made  in Italy" nei settori dell'arredamento, alberghiero  ed  edilizia si allargano fino al Golfo Persico  con il progetto Abitare Italia, curato dalla Camera di commercio di Rimini, in collaborazione con ICE e che vedrà a Rimini, in occasione della manifestazione SIA GUEST - Salone Internazionale dell'Accoglienza (21-24 novembre 2009), una delegazione di 13 operatori dei settori attrezzature alberghiere, contract, arredamento, benessere, investimenti, trasferimenti di know-how provenienti da Emirati Arabi, Oman e Qatar.

 

Abitare Italia  è un progetto di promozione rivolto  ai Paesi dell'Area del Golfo, un mercato in forte espansione a livello mondiale e caratterizzato da un importantissimo sviluppo nel settore edilizia/costruzioni. In tale mercato il "Made in Italy" è molto apprezzato e le aziende italiane della filiera arredamento-alberghiero-edilizia possono trovare opportunità  di  affari e di sviluppo, in un momento in cui soffrono in modo particolare la situazione di crisi e stagnazione sia sul mercato interno che estero.

 

Ad Abitare Italia hanno aderito, al momento, oltre 80 operatori italiani e riminesi in particolare della filiera arredamento-alberghiero-edilizia  che andranno ad incontrare 13 operatori di Emirati Arabi, Oman e Qatar, per un totale di oltre 500 business meeting, che avranno luogo domenica 22 e lunedì 23 novembre 2009.

 

Oltre ai Business Meeting, momento clou del progetto Abitare Italia, durante il Sia Guest si terranno altri due eventi importanti: domenica 22 novembre 2009 dalle  14 alle 15 presso la Sala Ravezzi 2 si terrà la presentazione della ricerca di mercato "Il settore  hospitality  negli Emirati Arabi e Oman", a cura dell'ufficio ICE di Dubai.

 

Lunedì 23 novembre invece dalle 10.30 alle 13.00 si terrà presso la Sala Rossa di Rimini Fiera la Settima Assemblea  dei Soci dell'Associazione Intermediterranea per il Turismo.

 

Programma in sintesi

Domenica 22 novembre 2009

14.00-15.00 Luogo: Sala Ravezzi 2

Presentazione ricerca di mercato "Il settore hospitality negli Emirati Arabi e Oman"

 

15.30- 18.30  Luogo: Padiglione B1

Business meeting presso area ICE

 

Lunedì  23  novembre  2009

9.30-18.00 Luogo: Padiglione B1

Business meeting presso area ICE

 

Settima Assemblea dei Soci dell´Associazione Intermediterranea per il  Turismo

10.30-13.00 Luogo: Sala Rossa

 

Abitare Italia rientra nell'accordo di Programma ICE/Unioncamere 2008 ed è organizzata dalla Camera di Commercio di Rimini edallIstituto Nazionale per il Commercio Estero (ICE) in collaborazione con il Ministero per lo Sviluppo Economico, Unioncamere,Assocamerestero, Camere di Commercio di Forlì-Cesena, Bologna, Vercelli, Aziende Speciali delle Camere di Commercio di Ravenna, Pordenone, Bari, Centro Estero dell´Umbria e Rimini Fiera.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -