Rimini: onoreficenza del Rotary ad Andrea Muccioli

Rimini: onoreficenza del Rotary ad Andrea Muccioli

RIMINI - Il Rotary Club Rimini Riviera ha consegnato ad Andrea Muccioli il ‘Paul Harris Fellow', la massima onorificenza rotariana, istituita nel 1947 alla morte del fondatore del Rotary.

 

La consegna è avvenuta martedì sera nell'ambito di una visita del Rotary Rimini Riviera a San Patrignano per incontrare i ragazzi della comunità ed assistere insieme ad uno straordinario concerto dell'Ensemble Strumentale Scaligero del Teatro alla Scala.

 

"Questa onoreficenza - ha detto Enrico Santini, Presidente del Club - riconosce e premia chi si distingue per l'attività di servizio. La comunità di San Patrignano è un esempio straordinario di ciò. Tendere al bello e all'eccellenza educa ed arricchisce le persone, impronta che San Patrignano declina anche nella valorizzazione del territorio, dei suoi prodotti. Andrea Muccioli è un grande riminese e il Paul Harris che gli attribuisce il Rotary è anche un segno di gratitudine per la funzione sociale che da tanti anni questa comunità sta svolgendo".

 

"Grazie di cuore - ha risposto Andrea Muccioli - per un riconoscimento che condivido con tutti i ragazzi che dentro San Patrignano conducono un percorso di recupero e con coloro che li aiutano a rendere questo cammino pieno e più agevole. La comunità ha le porte aperte, cerca il dialogo col territorio e con le istituzioni. San Patrignano crede nelle potenzialità dell'uomo, crede che dal tunnel della droga una persona possa uscire completamente e pienamente, quindi desideriamo collaborare con tutti coloro che insieme a noi credono in questo miracolo".

 

Al termine dell'incontro, il presidente Enrico Santini ha ribadito ad Andrea Muccioli l'invito ad accettare la carica di socio onorario del Rotary Club Rimini Riviera.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -