RIMINI - Operazione contro il lavoro nero, diverse sanzioni

RIMINI - Operazione contro il lavoro nero, diverse sanzioni

RIMINI - Dall’inizio dell’anno, il Corpo della Polizia Municipale di Rimini - in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e gli organi deputati alla vigilanza specifica - hanno svolto una attività di polizia amministrativa sul territorio comunale finalizzata contro il fenomeno del lavoro nero.

Sono stati effettuati controlli a pubblici esercizi (bar, ristoranti, disco-pub) che hanno consentito di rilevare un rilevante numero di violazioni di carattere amministrativo. In totale sono stati sorpresi 25 lavoratori non in regola con le normative che regolamentano il lavoro dipendente.

In due noti locali riminesi gli agenti hanno scoperto che prestavano servizio 10 lavoratori in nero, tra cui un minorenne dopo le 22. Le sanzioni in questo caso possono arrivare a 18 mila euro.

Sono state, inoltre, rilevate alcune violazioni alle norme che disciplinano il lavoro notturno dei minori.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ulteriormente, sulla base della collaborazione tra Assessorato alla Polizia Municipale e Assessorato alle Politiche del Lavoro, nei mesi di gennaio e febbraio 2007 sono stati effettuati alcuni controlli (6) degli appalti pubblici .


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -