RIMINI - Ordine dei commercialisti a convegno domani al centro congressi Sgr

RIMINI - Ordine dei commercialisti a convegno domani al centro congressi Sgr

RIMINI - Mercoledì 5 marzo, si terrà presso il Centro Congressi SGR in Via Chiabrera 34b a Rimini, il terzo appuntamento organizzato dall’Ordine dei Commercialisti del “Corso di contenzioso Tributario 2008 – Rimini”.


Il percorso formativo è rivolto ai professionisti che desiderano approfondire le tematiche inerenti al diritto tributario, con particolare riferimento al contenzioso tributario. Lo stesso si propone di analizzare le problematiche nelle svariate fasi del processo tributario offrendo per lo più un taglio pratico.


Nelle giornate precedenti erano stati approfonditi dal dott. Bullo i seguenti argomenti “Anticipazione della difesa: il ruolo della fase stragiudiziale e il ricorso” e “Le impugnazioni”.


Il prossimo appuntamento sarà invece tenuto dal dott. Carlo Nocera, pubblicista e convegnista, e verterà su “Il potenziamento dell’attività di riscossione e le fattispecie penalmente rilevanti”.


Saranno quindi trattati: Il potenziamento dell’attività di riscossione: analisi del novero degli strumenti di tutela del credito erariale; Le rateazioni; L’ambito del sistema sanzionatorio penale; I risvolti penali dell’attività di controllo; La comunicazione delle notizie di reato e la validità delle presunzioni; L’utilizzo a fini fiscali dei dati acquisiti in sede penale; Rapporto tra giudicato penale e contenzioso tributario.


Prossimo incontro: mercoledì 12 marzo con il dott. Nocera su “Il giudizio di legittimità”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -