Rimini, "P.Assaggi di vino" tra gastronomia e spettacoli

Rimini, "P.Assaggi di vino" tra gastronomia e spettacoli

Rimini, "P.Assaggi di vino" tra gastronomia e spettacoli

RIMINI - "Il borgo di San Giuliano, uno tra i più belli di Rimini, la musica blues e non solo, ma soprattutto il vino DOC dei colli riminesi sono i pochi, ma di qualità, ingredienti che andranno a impastare l'edizione 2011 di P.Assaggi di Vino". Con queste parole Juri Magrini, assessore alle Attività Produttive della Provincia di Rimini, ha aperto la conferenza di presentazione dell'evento "P.Assaggi di Vino", manifestazione incentrata sull'offerta di assaggi e spettacoli

 

Assaggi e spettacoli che i visitatori, nel corso degli anni, hanno saputo premiare con migliaia di presenze. L'edizione del 2011 si svolgerà in quattro piazzette dell'antico borgo di San Giuliano (Santa Caterina e San Giuliano, Ortaggi e Pirinela) e lungo viale Tiberio, a partire dal ponte.

 

La sera del 15 luglio, dalle 21, ventisette saranno le aziende coinvolte nella kermesse de gustativa da vivere calice alla mano. Ogni azienda gestirà una propria postazione all'interno della quale offrirà all'ospite, in cambio di uno o due coupon a seconda della tipologia di vino, un assaggio del suo prodotto enologico.

 

"Il visitatore potrà degustare il vino DOC tramite l'acquisto di un calice del prezzo di sei euro, il quale gli darà anche il diritto a ricevere tre coupon iniziali. Per ogni assaggio successivo il prezzo del coupon è di due euro", ha sottolineato Gaetano Callà, presidente de La Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini.

 

Novità di quest'anno è la partecipazione all'evento dei ristoranti del borgo. Infatti otto esercenti (Osteria Angolodivino, Nud e Crud, Osteria De Borg, Trattoria La Marianna, Dinein, Ristorante Il ponte di Tiberio, Caffetteria Vecchi, Pirinela) proporranno menù a tema take away a un prezzo ridotto da gustare passeggiando per gli stand dei produttori.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Una partecipazione che si rivela "un'importante occasione di promozione, oltre che del nostro territorio, delle sue tipicità enogastronomiche e che renderà per una sera il borgo di San Giuliano un caratteristico wine bar all'aperto", come ha detto Valter Bezzi. Inoltre il visitatore potrà degustare il pesce al cartoccio e fritto nello stand dedicato al pescato del nostro mare in viale Tiberio. La serata sarà allietata da band che suoneranno note di musica blues, pop/ rock degli anni Sessanta e brasiliana. "P.Assaggi di vino è divenuto un marchio sul quale la Provincia di Rimini ha deciso di investire per dare slancio a una ripresa economica che faticosamente tende a partire", ha tenuto a precisare - in conclusione - l'assessore Juri Magrini.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -