Rimini: palpeggia una paziente, denunciato infermiere

Rimini: palpeggia una paziente, denunciato infermiere

Rimini: palpeggia una paziente, denunciato infermiere

RIMINI - Ha approfittato del sonno di una paziente per palpeggiarla. E' quanto accaduto nella notte tra domenica e lunedì all'interno dell'ospedale Infermi di Rimini. Nei guai è finito un infermiere quarantenne del reparto psichiatrico. La donna ha reagito colpendo il molestatore. L'episodio si è consumato sotto l'occhio vigile delle telecamere di videosorveglianza del reparto. Ad informare il primario è stato un individuo che aveva assistito in diretta alle immagini.

 

Successivamente è stato chiesto l'intervento del ‘112'. Sul posto è intervenuta una pattuglia che ha raccolto la testimonianza della paziente. L'infermiere, che ha respinto ogni addebito sostenendo che si trovava in camera per sistemare il letto della donna, è stato denunciato con l'accusa di violenza sessuale.

 

Il fatto è stato condannato dal direttore generale dell'Ausl di Rimini, Marcello Tonini. "E' mia intenzione- si legge in una nota- rimarcare che questo episodio, così come alcuni altri emersi in passato, sarà affrontato in maniera rigorosa". Tonini si è detto "molto alterato di fronte a tali circostanze, che, qualora accertate, sarebbero ancor più gravi per il fatto di essersi verificate in strutture sanitarie".

 

 "Per noi - ha aggiunto - è scontato prestare la massima collaborazione agli inquirenti e alla magistratura. Questo l'abbiamo sempre fatto e ovviamente continueremo a farlo. E' un nostro dovere. E agli organi preposti lasciamo l'accertamento delle circostanze e delle eventuali responsabilità, riguardo ad ogni singolo episodio".

 

Ma, ha concluso, "sia chiaro che siamo anche determinati a fare tutto quanto ci sarà possibile per prevenire e contrastare, episodi come questi. La nostra attenzione sarà sempre alta e non vi sarà lassismo di nessun tipo. Da parte della Direzione e, ne sono convinto, neppure da parte degli operatori stessi".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Sam
    Sam

    madonna che tristezza... e cmq chi ha visto kill bill sa che poteva andargli anche peggio all'infermiere...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -