RIMINI - Paolo Sereno e la sua chitarra acustica sul palco dell'Harissa

RIMINI - Paolo Sereno e la sua chitarra acustica sul palco dell'Harissa

RIMINI - Questa sera sul palco dell'Harissa di Rimini si esibir, in un concerto completamente gratuito, Paolo Sereno uno dei migliori chitarristi acustici fingerstyle della scena nazionale. Con la sua bravura, condurrà gli spettatori alle scoperta della chitarra acustica fra folk, jazz e blues.

Paolo Sereno ha inizialmente studiato chitarra classica con Roberto Lambo, insegnante presso il Conservatorio Piccinni di Bari che ha diretto i suoi studi verso la musica moderna, jazz e blues. Grazie al suo incontro con Marcel Dadi ha imparato la tecnica del "superpicking" o fingercussion arricchendo il suo repertorio e maturando notevolmente come artista tanto che lo stesso Dadi, durante la sua ultima apparizione in Italia (1996) lo ha voluto accanto per suonare "One for Marcel" al concerto conclusivo della Convention di Soave. Da questo momento è cominciata la sua scalata verso il successo nel mondo della musica: nel 2000 ha suonato a Venezia durante il carnevale su invito della competente agenzia per gli spettacoli diretta da Laura Scarpa e ha partecipato a concerti con chitarristi del calibro di Walter Lupi, Pietro Nobile e Franco Morone aprendo inoltre a Bologna i concerti della celebre chitarrista americana Muriel Anderson e di Tim Sparks; ha diviso il palco con William Ackerman e Don Ross durante la prima apparizione italiana del celebre artista canadese al folk club di Torino. Vive e lavora per l'Universita' di Parma, alternando l'attivita' concertistica a quella didattica.

I brani previsti per il concerto di questa sera sono in parte composti da lui stesso ed in parte tratti dal repertorio di grandi maestri quali Michael Hedges, Tommy Emmanuel e Morricone.
Informazioni: 0541.25830

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -