Rimini, parte giovedì l'edizione 2011 di ''Prima Scena''

Rimini, parte giovedì l'edizione 2011 di ''Prima Scena''

Rimini, parte giovedì l'edizione 2011 di ''Prima Scena''

RIMINI - Parte giovedì l'edizione 2011 di Prima Scena, la rassegna di creatività promossa dalle Politiche giovanili della Provincia di Rimini. Il cartellone dà risalto agli esiti dei laboratori espressivi e creativi realizzati nell'anno scolastico in corso nelle Scuole di Istruzione secondaria superiore del territorio: 13 spettacoli, frutto di un lavoro che ha coinvolto complessivamente circa 550 studenti di 15 Scuole.

 

"Quest'anno i lavori della rassegna", spiega la Consigliera delegata alle Politiche giovanili Leonina Grossi, "sono stati orientati verso due specifici ambiti tematici: il recupero della memoria e della tradizione e l'educazione ai diritti e ai doveri. In questo modo si è voluto richiamare l'attenzione delle ragazze e dei ragazzi su valori fondanti della vita di una comunità" Il programma riflette la varietà e l'eterogeneità dei linguaggi espressivi adottati: teatro, musica, canto, fotografia, arti figurative, scacchi.

 

Prima Scena 2011 si apre con lo spettacolo Memory, presentato dal Laboratorio teatrale realizzato dagli studenti dell'Istituto Tecnico per il Turismo Marco Polo e dell'Istituto Professionale Alberghiero Malatesta di Rimini. Alle ore 9.00 e alle 11.00 del 14 aprile la rappresentazione è in programma per gli studenti delle scuole, mentre alle ore 21.00 sarà la volta della replica per il pubblico, presso l'Aula Magna dell'Istituto Marco Polo.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il programma completo di Prima Scena può essere consultato all'indirizzo www.provincia.rimini.it/progetti/p_giovani/sito/index.htm

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -