Rimini, parte la riqualificazione della piscina comunale

Rimini, parte la riqualificazione della piscina comunale

RIMINI - Al via l'intervento di riqualificazione funzionale della piscina comunale di via IX Febbraio 1849. Nella seduta di ieri pomeriggio la Giunta ha approvato il progetto esecutivo che prevede l'ottimizzazione del funzionamento degli impianti di trattamento al servizio del complesso, per adeguarli agli standard previsti dalla normativa più recente.

 

Oggetto di questo primo intervento di sistemazione saranno il locale piscina e gli spogliatoi maschili e femminili, con i servizi igienici annessi.

Tra le opere fondamentali anche l'installazione di una nuova vasca di compenso prefabbricata di circa 30 metri cubi, che sostituirà l'esistente di 9 mc e permetterà di fare rientrare l'impianto nei limiti previsti dalle norme. La vasca, impermeabilizzata, sarà montata all'esterno del fabbricato.

 

Il costo complessivo delle opere ammonta a 200mila euro.

 

Scaduto il 31 maggio il contratto di gestione con la ASD Blu Water, è stata inoltre aggiudicata nei giorni scorsi la gara pubblica per la nuova gestione e l'uso della piscina fino al 2014. Prima in graduatoria è risultata la società Sport Management s.s.d., che avrà l'obbligo, prima di avviare la gestione dell'impianto prevista per settembre, di realizzare a proprie spese un intervento di riqualificazione, imbiancatura degli spazi interni e sostituzione di alcuni arredi.

Il gestore, secondo la convenzione, dovrà destinare la piscina all'attività sportiva organizzata e al nuoto libero. L'impianto sportivo sarà aperto tutto l'anno (escluse festività nazionali e locali e il periodo di chiusura obbligatoria dal 15 al 31 agosto), dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 22.15. Si potrà prevedere l'apertura anche la domenica, esclusivamente per il nuoto libero.

 

In base alla convenzione di gestione, le tariffe da applicare agli utenti saranno quelle indicate nel "tariffario per l'uso degli impianti sportivi comunali". Per il nuoto libero la tariffa è fissata a 5 euro a ingresso per l'anno 2010-11, con possibilità di sconti, pacchetti e promozioni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -