RIMINI - Partiti i lavori per la riqualificazione del piazzale del cimitero

RIMINI - Partiti i lavori per la riqualificazione del piazzale del cimitero

RIMINI - L'Assessorato Mobilità, Lavori pubblici e Qualità urbana comunica che sono iniziati i lavori di ‘Sistemazione del Piazzale antistante l'ingresso Monumentale del Cimitero Civico di Rimini’.


L'intervento- che ha un costo complessivo di 800 mila euro- si inserisce nel più ampio e complessivo progetto di restauro della parte monumentale del cimitero civico e riguarda la riqualificazione e la sistemazione dell'area di fronte all'ingresso ‘storico’. Ciò attraverso la realizzazione di un'esedra costituita da listelli in cotto, sorta di sipario semi-trasparente al centro del quale viene collocato un piano d'acqua, circondato da un giardino di alberi e cespugli con a lato parcheggi di servizio.


I chioschi per la vendita dei fiori in appositi manufatti realizzati con l'utilizzo di materiali quali legno, vetro e rame.

La fruizione pedonale del piazzale sarà assicurata dalla netta separazione del traffico veicolare dall'area esclusivamente riservata ai pedoni.

Il progetto è stato autorizzato dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Monumentali di Ravenna e avrà la durata di trenta settimane.


Per tutta la durata dei lavori l'accesso al cimitero dall'ingresso monumentale sarà consentito ai pedoni, garantendo così la continuità del servizio cimiteriale e dell'attività di vendita dei fiori ed ornamenti nel Piazzale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per i cittadini muniti di veicoli compresi cicli e motocicli, l'accesso al cimitero avverrà dall'ingresso Porta Nord - lato Viserba.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -