Rimini, passeggeri a quota 334mila: la metà dalla Russia

Rimini, passeggeri a quota 334mila: la metà dalla Russia

Rimini, passeggeri a quota 334mila: la metà dalla Russia

Aumentano i passeggeri all'aeroporto "Federico Fellini" di Rimini. Nei primi sei mesi dell'anno l'incremento percentuale, secondo i dati diffusi da Areadria, è stato del 74,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Si è passati dai 192.195 passeggeri del periodo gennaio-giugno 2010 ai 334.666 del periodo gennaio-giugno 2011. Di questi coloro che hanno utilizzato voli di linea o low cost sono stati 208.244.

Andando ad analizzare i dati per paese di provenienza, si scopre che ben 153.641 passeggeri provengono dalla Russia, oltre il doppio degli italiani, che sono stati 82.903. Il maggior numero di voli è operato dalla WindJet, che ha mosso 104.944 passeggeri, seguita da Ryanair con 47.593 e da una serie di compagnie russe (Ural Airlines, Vim Airlines e Nordavia).

Commenti (4)

  • Avatar anonimo di vivailridolfi
    vivailridolfi

    E' ora di finirla di raccontare la favola che non ci possono essere 2 aeroporti in 50 km xkè non è vero. Faccio un esempio concreto: in Puglia ci sono 4 aeroporti (Foggia, Brindisi, Bari e Taranto), tutti quanti fanno traffico passeggeri e sono fondamentali per l'economia della regione. E non si tratta di un'eccezione perchè a livello europeo ci sono numerosi altri casi simili. E' necessario xò gestire gli scali in maniera sensata questo sicuramente da noi manca e non credo sia la holding, almeno non così come è stata pensata, a poter risolvere la situazione.

  • Avatar anonimo di claudio
    claudio

    Attenzione, non ho detto che Forlì debba chiudere o Rimini debba svilupparsi (e perchè non il contrario?), ho semplicemente detto che E' FACILE FARE BILANCI POSITIVI CON IL TRAFFICO CHE ANNO SCORSO ERA SU UN ALTRO AEROPORTO!!! o no?!?!?

  • Avatar anonimo di salot s
    salot s

    e za.secondo me forli' deve chiudere!!!come e' possibile avere 2 aeroporti in 50 km?rimini ha ottimi margini di incremento fiere congressi turismo....

  • Avatar anonimo di claudio
    claudio

    Bella forza, si sono aggiunti quelli che l'anno scorso atterravano e partivano dal nostro Ridolfi di Forlì!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -