Rimini, per la commemorazione dei defunti torna "Nel nome delle memorie"

Rimini, per la commemorazione dei defunti torna "Nel nome delle memorie"

RIMINI - Anche quest'anno, in occasione della Commemorazione dei Defunti, il Comune di Rimini propone "Nel nome delle memorie", rassegna musicale giunta alla XIV edizione.

 

Il programma prevede il 1° novembre, alle 15 nell'antica cappella del cimitero monumentale, un concerto di musica classica eseguito dall'orchestra d'archi dell'istituto musicale pareggiato "Giovanni Lettimi" di Rimini, direttori Federico Mecozzi e Nicolò Facciotto. In programma musiche di Haendel, Elgar, Voce, Torelli, Bach, Hassler, Corelli, Busoni, Sibelius, Haydn, Nápravník.

 

Il 2 novembre, nel corso della messa solenne celebrata alle 15.30 nella chiesa cimiteriale di San Francesco, si terrà l'esecuzione di brani liturgici eseguiti dalla Corale "Nostra Signora di Fatima", direttore Loris Tamburini.

 

Nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 ottobre, lunedì 1° novembre e martedì 2 novembre, inoltre, sarà attivato il servizio gratuito di trasporto interno nel civico cimitero, con orario mattutino dalle 9 alle 12 e pomeridiano dalle 14 alle 17. Per motivi di sicurezza saranno sospesi fino a venerdì 5 novembre i permessi per l'accesso con mezzi personali.

 

Si consiglia di utilizzare preferibilmente i parcheggi posti sul lato nord e sul lato di levante del cimitero civico, per evitare congestionamenti sulla strada di arrivo al piazzale dell'ingresso monumentale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -