Rimini, per la Giornata Mondiale del Rifugiato 'happening in piazza Cavour

Rimini, per la Giornata Mondiale del Rifugiato 'happening in piazza Cavour

RIMINI - In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato del 20 giungo anche quest'anno la Provincia di Rimini presenta la campagna "Indovina chi viene a pranzo?", che promuove l'idea di invitare a pranzo o a cena un rifugiato presente sul nostro territorio e coinvolto nel progetto "Provincia di Rimini: terra d'asilo".

 

Il lancio della campagna, avvenuto lo scorso anno, ha dato l'opportunità di presentare il progetto ministeriale SPRAR, Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati, che vede la Provincia attiva nella rete degli enti locali per l'accoglienza e l'inserimento dei rifugiati.

 

La Giornata Mondiale del Rifugiato sarà celebrata sabato 19 giugno in piazza Cavour. Alle ore 18:00 l'happening "Indovina chi viene a pranzo?" con approfondimenti sul tema del diritto d'asilo politico e sui dati delle presenze dei rifugiati in Emilia-Romagna, seguito da una presentazione di "Percorsi d'asilo. Scenari locali e orizzonti globali nel progetto Emilia-Romagna" e dagli interventi dei rifugiati che racconteranno le loro esperienze. Infine, cena con piatti delle terre d'origine preparati dagli stessi rifugiati, danze e musica etnica di gruppi locali, (L'Uva Grisa e Traballo).

 

Per la cena, gratuita, è necessaria la prenotazione.

tel. 0541-716369/325 o via mail a.tiraferri@provincia.rimini.it

 

Per info: https://www.provincia.rimini.it/progetti/immigrati/2010_invito_pranzo/info.htm

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -