Rimini, piace la commedia dialettale al Cinema Tiberio

Rimini, piace la commedia dialettale al Cinema Tiberio

RIMINI - Non capita tutte le stagioni di vedere una commedia dialettale che viene replicata per ben sei serate nel medesimo teatro. E' quanto sta capitando al Cinema Teatro Tiberio di Rimini dove la locale Nova Cumpagnia de Borg, sull'onda del crescente consenso di pubblico, ha aggiunto la sesta replica alla commedia SE TOT E' VA BEIN, A SO ARVINED. Questa settimana quindi doppio appuntamento al Tiberio che replicherà il fortunato spettacolo sia venerdì che sabato sera.
Un successo meritato, frutto di un'instancabile lavoro di gruppo di un'affiatata compagnia di attori amatoriali, tutti residenti nella zona del Borgo San Giuliano. La Nova Cumpagnia de Borg ha maturato dodici anni consecutivi di attività proponendo sia commedie in vernacolo romagnolo di noti autori locali sia opere originali o ispirate a canovacci tradizionali.


La commedia di quest'anno ruota attorno alla milionaria vincita di Casimiro Allegri ottenuta grazie ad una fortunata quaterna al Lotto suggerita in sogno da Dante Alighieri. Purtroppo alla vincita è legata il pronostico nefasto sulla data della sua morte tanto da far proferire al protagonista che "se tot è va bein, a so arvined"!


Uno dei punti di forza della commedia sta proprio nel continuo scontrarsi tra la felicità per la cospicua vincita (che coinvolge tutti i membri della famiglia...e non solo) ed il timore per l'avverarsi della seconda parte del sogno, sino al colpo di scena finale.
Risate e buon umore assicurati sia per i fini conoscitori del dialetto riminese sia per i meno esperti che saranno trascinati nel vortice dei comici eventi.


Posto unico: 8 euro (l'incasso sarà interamente devoluto per opere parrocchiali)
Prevendita: Caffè del Borgo, viale Tiberio 61 (solo nelle ore pomeridiane)
Inizio spettacolo: ore 21

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -