Rimini, piano strutturale comunale: approvato il verbale conclusivo

Rimini, piano strutturale comunale: approvato il verbale conclusivo

RIMINI - E' stato sottoscritto questa mattina, così come previsto dal cronoprogramma, il verbale conclusivo della Conferenza di pianificazione sul Piano strutturale comunale. La Conferenza è un passaggio procedurale fondamentale nell'iter di costruzione del Psc, introdotto con lo scopo di anticipare ad una fase precoce di elaborazione il confronto fra il Comune che redige il Piano e tutti gli altri enti con cui si deve rapportare

 

Le sedute, iniziate in aprile, hanno approfondito di volta in volta i temi chiave del Psc, dal sistema ambientale e territoriale al territorio rurale; dalla mobilità ai servizi ai poli funzionali; dal sistema urbano a quello turistico fino al centro storico. Complessivamente sono stati oltre 60 gli enti territoriali, le amministrazioni e le associazioni coinvolti nella Conferenza.

 

L'ultima seduta, questa mattina, è stata dedicata alla lettura e sottoscrizione del verbale conclusivo, che rappresenta l'insieme dei contributi dei soggetti coinvolti nella Conferenza e delle valutazioni sulle scelte prospettate nei documenti preliminari del piano strutturale.

 

Si aprirà ora la fase di elaborazione del Psc e del Regolamento urbanistico edilizio (Rue) per arrivare entro fine anno all'adozione dei due strumenti urbanistici in Consiglio comunale.

 

Tutti gli atti della Conferenza sono in fase di inserimento nel sito web dedicato al Psc e dalla prossima settimana saranno integralmente consultabili e scaricabili, all'indirizzo www.pscrimini.it.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -