Rimini, Pini (Lega): "Palas, il presidente della provincia ha la coda di paglia"
Rimini, Pini (Lega): "Palas, il presidente della provincia ha la coda di paglia"
RIMINI - "Personaggi come Vitali sono politicamente delle nullita': incapaci di sostenere un contradditorio, scatenano le polemiche campanilistiche. Se chiedo l'intervento del ministero non significa che immagino 'spedizioni punitive'. A meno che il presidente della Provincia di Rimini non sappia di avere la coda di paglia e di essere nel torto". Gianluca Pini tira dritto e conferma "tutta la bonta'" del sopralluogo del ministero delle Infrastrutture, a fine mese, al cantiere del nuovo palacongressi riminese.
Al numero uno della Lega Nord romagnola, che con i suoi militanti ha gia' inoltrato due esposti alla magistratura (Corte dei conti regionale e Procura di Rimini) per fare luce sulle "presunte irregolarita'" nella fase di realizzazione della 'astronave' dei congressi rivierasca, ha gia' replicato oggi il presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali. Ma Pini rispedisce tutto al mittente: "Vitali mantiene un atteggiamento spocchioso di fronte alla richiesta della Lega Nord di fare luce a 360 gradi sulla gestione delle risorse pubbliche. Mi fa piacere, perche'- sottolinea il deputato- significa che abbiamo colpito nel segno".
Pini scuote la testa: "Continuare a polemizzare sulla forma o sulla provenienza geografica significa sviare le responsabilita' dai problemi reali". Ma il leghista non pare sorprendersi, "dato che Vitali rappresenta un ottimo esempio sia della decadenza sia del vuoto politico del Pd e della sua classe dirigente, costituito ormai solo da 'macchiette' che vogliono spostare l'attenzione dai problemi reali". Insomma, a giudizio del parlamentare si ha a che fare con "un tentativo maldestro di coprire responsabilita' politiche nello sperpero di denaro pubblico". Pini si congeda con l'auspicio che "la magistratura vada a fondo e verifichi, come siamo certi, ogni aspetto di questa vicenda". (Dire)