RIMINI - Piva (Ulivo): ''Non consumare ulteriore territorio''

RIMINI - Piva (Ulivo): ''Non consumare ulteriore territorio''

RIMINI - Condivisione per la linea e gli obiettivi individuati dal Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP), elaborato dalla Provincia di Rimini, vengono espressi dal consigliere regionale dell'Ulivo, Roberto Piva, che sottolinea la "necessità di non consumare ulteriore territorio e di riqualificare l’esistente".


"Non si può più edificare senza avere prima predisposto viabilità, servizi, tutela delle aree verdi e del paesaggio collinare - aggiunge Piva -. Le nostre città soffrono di una mobilità compressa da una eccessiva crescita urbanistica,da scelte non sempre adatte al territorio di riferimento e da uno scarso utilizzo del trasporto pubblico locale".


"Le aree della costa vanno liberate il più possibile dal traffico - è l'opinione di PIva - creando condizioni di accessibilità pedonali utili ai residenti,ai turisti ed anche alle attività commerciali. Infatti la confusione,i rumori,lo smog non aiutano, ma, danneggiano le attività turistico-commerciali".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Piva afferma inoltre che “le regole per l’espansione della provincia di Rimini vanno viste, come tutela per tutta la comunità, immigrati compresi”.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -