Rimini: politica agricola, convegno tra innovazione e tradizione

Rimini: politica agricola, convegno tra innovazione e tradizione

RIMINI - La Politica Agricola Comune e lo Sviluppo Rurale in questo particolare momento offrono svariate opportunità sia al mondo agricolo stesso, sia ai consumatori. Basti sottolineare che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del settore agricolo e all'introduzione di metodi a basso impatto ambientale, che promuovono un'agricoltura responsabile e sostenibile, e che sostengono la crescita e la creazione di posti di lavoro nelle zone rurali, sia all'interno, sia all'esterno del settore agricolo.

 

Questi i presupposti di un seminario dal titolo programmatico "Agro-energie e tutela del patrimonio idrico in un'ottica di sostenibilità ambientale in agricoltura" organizzato dalla società consortile specializzata in formazione professionale Dinamica di Bologna, e co-finanziato dalla Commissione Europea.

 

L'iniziativa si terrà Venerdi 27 Novembre 2009, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, presso il Centro Congressi SGR in Via Chiabrera 34b a Rimini.

 

Moderatore dell'evento sarà Elisabetta Gori, conduttrice della trasmissione di agricoltura, alimentazione e ambiente "Con i piedi per terra" in onda su TeleSanterno.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -