Rimini: Polizia municipale, quasi 200 controlli sabato notte

Rimini: Polizia municipale, quasi 200 controlli sabato notte

Rimini: Polizia municipale, quasi 200 controlli sabato notte

RIMINI - Prosegue serrata l'attività di controllo serale e notturno svolta dalla Polizia municipale nei fine settimana.Nella notte fra sabato e domenica (dalle 19 alle 7 del mattino) il presidio è stato assicurato in maniera continuativa da operatori appartenenti all'Ufficio di Polizia Amministrativa e Giudiziaria della Polizia Municipale (circa 25 tra agenti e ufficiali impegnati), insieme al Nucleo Operativo e Radiomobile dell'Arma dei Carabinieri e alla locale Ausl

 

Oggetto dei controlli anche un ristorante ed un night club. Nel primo, gli agenti hanno riscontrato la mancanza del cartello che deve indicare orari e giorno di chiusura (è scattata la sanzione per 308 euro), l'ampliamento non autorizzato della superficie di somministrazione (un'ulteriore sanzione per 1032 euro) e la mancata notifica dell'ampliamento all'Azienda U.S.L. (altri 1000 euro). L'Azienda U.S.L. ha imposto, poi, una serie di prescrizioni finalizzate alla eliminazione delle irregolarità riscontrate, la cui eventuale inottemperanza comporterebbe la chiusura temporanea del locale.

 

Il night club, invece, è stato oggetto di un recentissimo cambio di gestione per cui sono in corso verifiche per controllarne la regolarità. Il controllo ha tuttavia riscontrato la mancanza dell'etilometro che va messo a disposizione dei clienti. In questo caso la sanzione pecuniaria non è prevista, ma scatta l'obbligo di chiusura, da parte del Prefetto, per almeno una settimana. Era mancante anche la notifica del cambio di gestione all'Azienda U.S.L. (sanzione di 3000 euro).

 

Sul fronte antiprostituzione, i controlli hanno portato ad elevare due sanzioni da 1032 euro ad altrettanti clienti di lucciole (un cittadino riminese ed uno pesarese). Intensa l'attività di prevenzione contro gli incidenti stradali, l'eccesso di velocità e la guida sotto l'effetto di alcol. Sono stati controllati complessivamente 180 veicoli, i cui conducenti sono stati sottoposti alla prova con pre-etilometro. Una ventina le sanzioni elevate, tra cui 4 per guida in stato di ebbrezza.

 

Due veicoli sono risultati privi della revisione ed è scattato il ritiro della carta di circolazione. Due, ancora, gli eccessi di velocità contestati grazie all'impiego del telelaser. In sette casi è stato riscontrato il mancato funzionamento di fari e indicatori luminosi, in quattro casi la mancanza di documenti e in cinque casi, infine, il mancato uso delle cinture. "Servizi di controllo di questo tipo si svolgono senza soluzione di continuità e il presidio viene protratto per tutta la notte - informa il comandante della Polizia Municipale, Vasco Talenti -. I servizi saranno reiterati anche nelle prossime settimane ed avranno una frequenza maggiore nei mesi estivi".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -