Rimini, porte aperte alla cultura. Da sabato il nuovo orario invernale dei Musei comunali

Rimini, porte aperte alla cultura. Da sabato il nuovo orario invernale dei Musei comunali

RIMINI - Entrerà in vigore domani il nuovo orario invernale dei Musei comunali. Porte aperte al mattino e al pomeriggio durante la settimana, oltre all'orario continuato il sabato e la domenica per consentire a cittadini e ospiti di ammirare i tesori storico-artistici racchiusi nel Museo della Città e nella Domus del Chirurgo. Apertura continuata il sabato e la domenica anche al Museo degli sguardi di Covignano, che ospita fino al 6 gennaio la mostra Nel nome di Mami Wata "sirena" del vodu.

 

Ecco il dettaglio degli orari di apertura di Musei comunali da domani al 27 marzo.

 

Museo della città e Domus del chirurgo: da martedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 19. Sabato apertura continuata dalle 9 alle 19. Domenica e festivi dalle 10 alle 19. Chiuso nei lunedì non festivi e il giorno di Natale.

 

Museo degli sguardi: sabato apertura continuata dalle 9 alle 19; domenica dalle 10 alle 19.

Intanto sta già dando risultati lusinghieri il progetto RiminiCityPass, lo strumento turistico-culturale ideato dal Comune di Rimini, in occasione delle grandi mostre di Castel Sismondo, per offrire riduzioni e servizi a chi vuole scoprire i gioielli di arte e cultura della città di Rimini.

 

Sono già 3600 i kit venduti, che accanto a voucher per l'ingresso gratuito ai Musei comunali contengono riduzioni per visite guidate e bookshop, sconti per i musei del territorio, un ticket per viaggiare gratis sui mezzi pubblici per 24 ore, una mappa della città e una mini guida agli itinerari riminesi del ‘600. E' possibile acquistare RiminiCityPass presso il welcome desk all'interno di Castel Sismondo negli uffici Iat, alla cassa del Museo della Città e nelle biglietterie Tram in viale Dante e alla stazione ferroviaria.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -