Rimini: potenziamento della Fossa Roncasso, consegnati i lavori del secondo lotto

Rimini: potenziamento della Fossa Roncasso, consegnati i lavori del secondo lotto

RIMINI -Sono stati consegnati lunedì dall'Amministrazione comunale i lavori del secondo lotto per il potenziamento della Fossa Roncasso a Miramare. Le opere rientrano nel primo stralcio funzionale, un intervento con caratteristiche di urgenza, e rappresentano il completamento del primo lotto, eseguito dall'amministrazione nel 2009.

 

L'intervento complessivo di potenziamento della Fossa Roncasso ne prevede il raddoppio grazie alla la posa in opera di un collettore scatolare (1,25 metri per 1 metro) nel tratto compreso tra la ferrovia e la strada litoranea. Il progetto include inoltre il risanamento dell'attraversamento ferroviario mediante l'abbassamento della linea di scorrimento, al fine di migliorare il deflusso delle acque.

 

Con i lavori del primo lotto del 2009 è stato realizzato l'intero intervento ad eccezione del tratto compreso tra via Marconi e via Principe di Piemonte, per il quale si è dovuti ricorrere ad una procedura espropriativa.

Con i lavori consegnati lunedì si completerà l'intervento complessivo mediante la posa in opera di un collettore scatolare nel tratto compreso all'interno del campeggio di Miramare.

 

La durata prevista dei lavori è di 75 giorni, per un importo di circa 90mila euro. L'impresa appaltatrice è la ditta Pozzi Costruzioni di Santarcangelo di Romagna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -