Rimini: precipita elicottero durante esercitazione militare, morto un soldato

Rimini: precipita elicottero durante esercitazione militare, morto un soldato

Rimini: precipita elicottero durante esercitazione militare, morto un soldato

Tragedia aerea a Rimini. All'aeroporto militare di Miramare un soldato è morto mentre stava compiendo un'azione di addestramento. Le pale dell'elicottero A129 sul quale si trovavano due uomini, hanno improvvisamente urtato durante l'atterraggio un veicolo che si era accostato per verificare un possibile malfunzionamento dell'elicottero. L'incidente, avvenuto attorno alle 11.05, ha provocato la morte del conducente del mezzo, il 22enne Fabio Di Giovanni, originario di Teramo.

 

La notizia è stata comunicata Settimo Reggimento Aves Vega. Secondo quanto si è appresso, l'elicottero stava eseguendo un'esercitazione a bassa quota, quando si sarebbe trovato costretto a compiere un atterraggio di emergenza. Un mezzo di ricognizione si sarebbe avvicinato ed è stato in quel momento che le pale dell'elicottero avrebbero colpito il mezzo provocandone la morte del conducente.

 

A perdere la vita è un caporal maggiore della brigata aeromobile Friuli effettivo al 7° reggimento 'Vega' dell'Aves, Aviazione dell'Esercito, avente sede a Rimini. Si tratta di Fabio Di Giovanni, 22 anni, di Montegualtieri, frazione di Cermignano (Teramo).  Pare che sulla tragedia abbiano inciso anche le avverse condizioni meteorologiche e le forte raffiche di vento.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Attorno alla famiglia della vittima si sono stretti anche i presidenti della Camera, Gianfranco Fini, e del Senato, Renato Schifani, oltre che al gruppo dei senatore di Lega Nord in Commissione Difesa a Palazzo Madama. Messaggio di cordoglio anche da parte del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -