Rimini, premiata in Comune la giovane pesista Julaika Nicoletti

Rimini, premiata in Comune la giovane pesista Julaika Nicoletti

RIMINI - Ancora un prestigioso successo per Julaika Nicoletti, l'atleta riminese che venerdì scorso a Pescara si è aggiudicato il titolo tricolore ‘Promesse' nel lancio del peso e che questa mattina è stata ricevuta in Residenza comunale dall'assessore allo Sport Donatella Turci.

 

"Sono veramente felice - ha detto l'assessore Turci - di questo nuovo straordinario risultato di Julaika, che, anche se giovanissima, ci ha abituato a straordinarie performance sportive a livello nazionale e internazionale, ma che ancora una volta ha saputo stupirci sfiorando il suo massimo risultato personale. Grazie Julaika."

 

Julaika Nicoletti, è nata Rimini il 20 marzo 1988. Si è avvicinata all'atletica leggera nel 2001 a 13 anni tesserandosi per il Golden Club Rimini. Dal 2001 al 2006 è stata allenata da Gionni Schiaratura alternandosi nelle gare di getto del peso e del lancio del martello. Nel 2007 è passata sotto il tecnico Andrea Boga che l'allena tutt'ora. Nel 2008 dal Golden Club Rimini è in prestito alla Fondiaria Sai Roma di cui è una delle colonne portanti. Julaika Nicoletti fa parte dello staff tecnico del Golden Club Rimini dove segue, allenamenti e studio permettendo, le giovani leve.

 

Alla giovane campionessa italiana l'assessore Turci ha consegnato una riproduzione della formella del segno zodiacale dei pesci tratta dalla cappella dei pianeti del Tempio malatestiano.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -