Rimini, prevendita per la prima del Teatro alla Scala al cinema Tiberio

Rimini, prevendita per la prima del Teatro alla Scala al cinema Tiberio

RIMINI - Per il terzo anno consecutivo la rassegna Opera Live al Cinema Teatro Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) propone la proiezione in diretta su grande schermo in alta definizione della prima dal Teatro Alla Scala di Milano: in programma martedì 7 dicembre alle ore 17 Die Walküre di Richard Wagner. I biglietti sono acquistabili in prevendita lunedì 6 dicembre dalle ore 17 alle ore 18 (per gli abbonati di Opera Live la prevendita è dalle ore 16 alle ore 17), presso la biglietteria del cinema.


La Valchiria (Die Walküre) è la seconda delle quattro opere che costituiscono - assieme a L'oro del Reno, Sigfrido e Il crepuscolo degli dei - la tetralogia L'anello del Nibelungo di Richard Wagner.


Fu rappresentata per la prima volta singolarmente il 26 giugno 1870 a Monaco di Baviera, mentre fu messa in scena all'interno dell'intera tetralogia per la prima volta il 14 agosto 1876 al teatro di Bayreuth.


Dopo il "prologo" di Das Rheingold, la "prima giornata" dell'Anello del nibelungo. Die Walküre inizia la saga e il fatale intreccio fra il mondo degli dei, di Wotan e della ribelle valchiria Brünnhilde, e quello più drammaticamente umano degli eroi, di Siegmund e di Sieglinde.


Un intreccio dipanato dal regista Guy Cassiers con l'utilizzo delle più moderne tecnologie teatrali, dalla bacchetta di Daniel Barenboim e da un cast composto dalle migliori voci wagneriane del momento: Nina Stemme (Brünnhilde), Waltraud Meier (Sieglinde), Vitalij Kowaljow (Wotan), Ekaterina Gubanova (Fricka). Insieme a Nina Stemme, sono al debutto scaligero Simon O'Neill (Siegmund) e John Tomlinson (Hunding)

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -