Rimini, primarie. Pironi incontra artigiani e quartiere San Lorenzo

Rimini, primarie. Pironi incontra artigiani e quartiere San Lorenzo

RIMINI - Domani, mercoledì 17 dicembre, il candidato alle primarie del PD Massimo Pironi alle 18.30 incontrerà l'Unione Provinciale Artigiani.

In un momento critico come quello che stanno vivendo le imprese, Pironi si confronterà su questa emergenza che tocca da vicino tante famiglie e sui possibili interventi a sostegno di un sistema di piccole e medie imprese che ancor più sul nostro territorio rappresenta la spina dorsale dell'economia

 

"La notizia della chiusura della piattaforma logistica della Coca Cola - dice Pironi - si aggiunge ad altre dello stesso tenore piovute in queste settimane. E' un momento durissimo ed è necessario che gli enti locali trovino il modo di sostenere al massimo le imprese con tutti gli strumenti a disposizione: ad esempio sostenendo al massimo i consorzi fidi per agevolare l'accesso al credito, anche sulla base della disponibilità in questo senso della Regione che ha stanziato 50 milioni di euro; poi bisogna aiutare le imprese nei loro disegni di sviluppo, accelerando l'iter burocratico per rendere disponibili aree produttive a chi ne ha da troppo tempo necessità. Ma si può fare di più e mi piacerebbe, se gli elettori vorranno premiarmi, seguire la strada aperta dal sindaco di Torino Chiamparino, il quale per cercare di spronare gli istituti di credito locali a non bloccare le linee di finanziamento s'è reso disponibile a fornire in garanzia alcuni beni controllati dall'Amministrazione. Bisognerà fare delle verifiche, ma il momento è davvero difficile e quindi vanno intraprese iniziative straordinarie. Anche attraverso i miei rapporti con i Centri per l'Impiego sono a conoscenza di una impennata di lavoratori che stanno uscendo dal mercato e alla ricerca di un nuovo posto di lavoro, soprattutto lavoratori di mezza età".


Sempre domani, alle ore 21 Massimo Pironi incontrerà il Quartiere San Lorenzo.
L'incontro è stato richiesto dai cittadini della zona ai quali Pironi ha dato la propria disponibilità. Oltre a Massimo Pironi saranno presenti il Vicesindaco del Comune di Riccione Lucio Berardi e il Consigliere comunale del PD di Riccione Maria Iole Pelliccioni. L'incontro si terrà al tendone di San Lorenzo.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -