RIMINI - Protezione civile, nasce Coordinamento provinciale permanente

RIMINI - Protezione civile, nasce Coordinamento provinciale permanente

RIMINI - Il settore è particolarmente delicato. La protezione civile viene alla ribalta solo nei momenti di calamità e disastri e se il questi casi l'organizzazione e il coordinamento non funzionano o funzionano male le conseguenze per i cittadini e per il territorio possono essere disastrose.


Sono queste le ragioni che hanno portato l'assessore provinciale alla Protezione civile Riziero Santi a proporre ai colleghi comunali della provincia di costituirsi in Conferenza di coordinamento permanente. Il risultato è stato un successo. "La partecipazione di praticamente tutti i comuni con amministratori e funzionari ha svelato una esigenza condivisa e latente da tempo" afferma soddisfatto l'assessore Santi.


La disponibilità di collaborazione e l'opportunità del coordinamento esercitato dalla Provincia è stata manifestata in tutti gli interventi svolti, a partire dal quello dell'assessore Roberto Biagini del comune capoluogo.


L'assessore Santi ha informato la Conferenza del lavoro che si stà svolgendo in maniera coordinata con il collega Biagini del Comune di Rimini per la realizzazione del Centro Unificato provinciale di Protezione Civile. Una nuova sede logistica super-attrezzata, già in fase di progettazione, e che ha ottenuto nei giorni scorso il consenso della Regione con la disponibilità a partecipare al suo finanziamento.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -