Rimini, provinciale Santa Cristina. Al via l'iter per il risanamento

Rimini, provinciale Santa Cristina. Al via l'iter per il risanamento

Rimini, provinciale Santa Cristina. Al via l'iter per il risanamento

RIMINI - Lunedì sera l'assessore ai lavori pubblici e viabilità della Provincia di Rimini, Meris Soldati, ha partecipato a un'assemblea pubblica in località Santa Cristina di Rimini per illustrare le modalità di intervento sul tratto di strada provinciale, danneggiato in seguito allo smottamento avvenuto la notte del 2 marzo a causa di una consistente nevicata e ondata di maltempo. Insieme a Massimo Venturelli, dirigente alle infrastrutture territoriali della Provincia di Rimini, l'Assessore Soldati ha informato i residenti circa l'iter progettuale per il risanamento.

 

Sono già state espletate le indagini geologiche ed è in avanzata fase di realizzazione il progetto esecutivo. I lavori veri e propri, che avranno un costo complessivo intorno ai 200mila euro, saranno avviati nel mese di giugno 2011 per concludersi entro cinque settimane. Durante l'assemblea, i cittadini hanno espresso disagio per l'interruzione del trasporto pubblico locale nella zona, a seguito della frana. In particolare sta creando un evidente disservizio a scolari e famiglie la difficoltà del trasporto scolastico.

 

Per questo, accogliendo gli appelli dei residenti, l'assessore Soldati si è impegnata a contattare i responsabili di Agenzia Mobilità di Rimini "in modo da trovare una soluzione alternativa e sino al completamento dei lavori che permetta di ovviare all'evidente e non giustificabile problema."

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -