RIMINI - Renato Ferraro è il nuovo Difensore Civico del Comune di Rimini

RIMINI - Renato Ferraro è il nuovo Difensore Civico del Comune di Rimini

RIMINI - Questa mattina il Presidente del Consiglio Comunale Giorgio Giovagnoli ha nominato il dott. Renato Ferraro Difensore Civico del Comune di Rimini.


La nomina è avvenuta al termine della procedura che ha visto impegnato il Consiglio comunale in sette votazioni, tutte infruttuose, in quanto nessun candidato ha riportato il quorum richiesto di 28 voti favorevoli.


Ultimata la fase riservata al Consiglio Comunale, il potere di nomina è passato al Presidente del Consiglio Comunale, così come stabilito dallo Statuto comunale.


La scelta del dott. Ferraro è avvenuta valutando i requisiti di preparazione, esperienza e competenza giuridico - amministrativa delle 47 domande pervenute a seguito del bando pubblico.


Il dott. Renato Ferraro è nato a San Giuseppe Vesuviano (Napoli) nel 1942; dal 1972 in Magistratura, è stato magistrato a Rimini dal 1977 al 2000.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In applicazione della convenzione stipulata con la Provincia di Rimini, il nuovo Difensore Civico eserciterà tale funzione anche per la Provincia di Rimini e per gli altri Comuni della provincia che aderiranno alla convenzione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -