Rimini, Renzi: "Eccellenza nel risparmio energetico"

Rimini, Renzi: "Eccellenza nel risparmio energetico"

Rimini, Renzi: "Eccellenza nel risparmio energetico"

RIMINI - "Votare Renzi Sindaco significa Rimini eccellenza nel risparmio energetico e nell'ascolto diretto con la cittadinanza attiva per le politiche ambientali. Una capitale del Turismo, non può non essere anche eccellenza nella qualità dell'aria". Prosegue la campagna elettorale del candidato di Pdl e Lega Nord, Gioenzo Renzi.

 

"Ecco perché ho intenzione, all'interno della mia Giunta di affidare all'Assessorato che si occuperà di politiche ambientali l'obiettivo di monitorare e aggiornarsi sulle migliori pratiche ed idee presenti sul mercato o già realizzate in altri comuni sia in Italia che all'estero, riguardanti il risparmio energetico, come ad esempio l'illuminazione a led, o in che modo incentivare la raccolta differenziata e l'utilizzo delle energie rinnovabili in ambito edilizio (fotovoltaico, geotermia, biomasse, ecc...), al fine di diffonderne il loro uso ed applicazione. Nello stesso tempo farò predisporre nel sito del Comune uno spazio apposito dove poter segnalare o inviare video, link, suggerimenti riguardanti idee da poter realizzare a Rimini, al fine di migliorare la nostra qualità dell'aria, aumentare il risparmio energetico dall'illuminazione al riscaldamento, e incrementare l'utilizzo di energie rinnovabili".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"In questo settore, infatti, che beneficia di una dinamicità incredibile, ritengo sia assolutamente fondamentale predisporre un aggiornamento e monitoraggio continuo delle ultime novità od applicazioni, per due motivi: per individuare le idee migliori e adatte per Rimini da realizzare; per evitare di spendere risorse pubbliche in progetti che dopo un paio di anni si possono rivelare già obsoleti".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -