Rimini, Renzi: "Interventi per Rimini Nord"

Rimini, Renzi: "Interventi per Rimini Nord"

Rimini, Renzi: "Interventi per Rimini Nord"

"Rimini nord, purtroppo è uno dei tanti esempi che dimostrano l'incapacità, di chi ha governato Rimini negli ultimi 60 anni, nel pensare e sviluppare una città dal punto di vista urbanistico.

Viserba, Viserbella e Torre Pedrera rappresentano un distretto con più di 200 alberghi e 400 negozi, che invece di essere valorizzato e riqualificato come parte integrante di tutto il sistema turistico di Rimini, è stato fatto diventare sempre più dormitorio", lo afferma Gioenzo Renzi, candidato sindaco per Pdl e Lega Nord.

 

"Un errore che, qualora diventassi Sindaco, vorrei sicuramente porre rimedio, con i seguenti interventi. Realizzare finalmente lo sfondamento di via Diredaua e l'allargamento di via Caprara, Domeniconi e Mazzini. Provvedimenti previsti da anni, ma non ancora realizzati, nonostante siano fondamentali per alleviare il traffico sul lungomare e dotare la strada a mare della ferrovia, di marciapiedi e parcheggi. Bandire un concorso di idee ed istituire una cabina di regia con tutti i portatori di interessi delle località di Rimini nord (albergatori, esercenti di pubblici esercizi, commercianti, operatori balneari, ecc..) per concordare insieme la realizzazione di parcheggi, arredo urbano e servizi mancanti, con l'obiettivo di ridare slancio e fiducia nel futuro a Viserba, Viserbella e Torre Pedrera. Prevedere, fino a quando non verrà completato lo sdoppiamento di tutta la rete fognaria, la realizzazione di vasche di contenimento delle acque di prima pioggia, nelle aree verdi a monte della ferrovia, al fine di ridurre il più possibile i versamenti a mare."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -