Rimini: riaperto l'ufficio postale di via Marecchiese

Rimini: riaperto l'ufficio postale di via Marecchiese

Terminati i lavori di completo rifacimento strutturale e completato il trasferimento delle attrezzature informatiche e della documentazione dalla struttura provvisoria posizionata in via M. Tosi, ha riaperto oggi (venerdì 22 ottobre) in una veste completamente rinnovata l'ufficio postale di Rimini 1 in via Marecchiese n. 94.

 

La nuova struttura è stata realizzata secondo il modello lay out, caratterizzato dall'eliminazione delle barriere tra impiegati e clienti e dalla particolare attenzione riservata al problema della sicurezza garantita dalla quasi totale scomparsa del contante dai banconi attraverso dispensatori di denaro a tempo (roller cash), disponibili per ogni operatore di sportello, dal monitoraggio continuo della sala al pubblico attraverso centri di controllo remoti e telecamere sempre funzionanti, dalla totale visibilità dall'esterno con vetrine più ampie e trasparenti, da blindature esterne di nuova concezione e porte di sicurezza.

 

Uno sportello ha un piano di lavoro più basso e quindi facilmente accessibile ai diversamente abili che hanno a disposizione anche un percorso tattile sul pavimento, cui seguirà a breve una mappa tattile per i non vedenti. E' stato collocato ad un'altezza adeguata anche l'Atm Postamat (in funzione 24 ore su 24) dotato di un particolare dispositivo anticlonazione e di nuovi sistemi di sicurezza passiva (come il macchiatore di banconote e il rilevatore di gas).

 

Con i suoi quattro sportelli, un'ampia sala per informazioni specialistiche e riservate alla clientela per gli investimenti e un sistema elettronico di gestione delle attese, il nuovo ufficio postale di Rimini 1 è in grado di soddisfare, in un ambiente più confortevole e attrezzato, tutte le richieste della clientela, sia per quanto riguarda i Servizi Postali sia per i Servizi Bancoposta.

Gli orari di apertura restano invariati: dal lunedì al venerdì dalla 8 alle 18.30 e il sabato dalle 8 alle 12.30.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -