RIMINI - Ricevuta in Comune delegazione russa della città di Sochi

RIMINI - Ricevuta in Comune delegazione russa della città di Sochi

RIMINI - In data odierna, il Vice Sindaco e Assessore al Turismo e Attività Economiche Maurizio Melucci ha incontrato nella Residenza Municipale una delegazione istituzionale e commerciale della città di Sochi (Federazione Russa), dal 1977 gemellata con Rimini. All’incontro ha partecipato anche il Direttore della Camera di Commercio di Rimini, Maurizio Temeroli.


La delegazione- guidata dal Vice Sindaco del Comune di Sochi, Konstantin Mischenko, dal Presidente della Camera di Commercio, Vadim Levchenko, dal Consigliere Comunale Teymuraz Lobzhanidze- comprende operatori economici e commerciali della città russa.

Oltre a riconfermare i rapporti di amicizia e collaborazione tra le due realtà gemelle, durante l’incontro i rappresentanti di Sochi hanno avanzato l’ipotesi di una interessante collaborazione con il territorio e il tessuto imprenditoriale riminese.


Sochi, alle prese con un ambizioso programma di sviluppo che porterà nei prossimi anni a investimenti per circa 7 miliardi di dollari, è ufficialmente candidata ad ospitare i Giochi Olimpici Invernali nell’anno 2014. Se verrà designata, la località incrementerà il suo monte investimenti sino a 12 miliardi di dollari, destinato soprattutto alla riqualificazione del sistema ricettivo, fieristico, sportivo e agroalimentare. Per questo motivo, la delegazione russa ha espresso il chiaro interesse ad intensificare i rapporti commerciali con Rimini e la sua imprenditoria, considerata ‘punto di riferimento in Europa per capacità di accoglienza e ospitalità’.


In futuro, Sochi aprirà un ufficio di rappresentanza a Rimini per promuovere i collegamenti tra realtà russa e riminese, traguardati al citato obiettivo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel 2008 una delegazione pubblico-privata di Rimini, si recherà a Sochi.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -