Rimini: riclassificazione dei ghetti storici, soddisfazione in Provincia

Rimini: riclassificazione dei ghetti storici, soddisfazione in Provincia

RIMINI - L'assessore alla pianificazione territoriale della Provincia, Alberto Rossini è soddisfatto: "Finalmente si chiude una vicenda che si trascina da diversi anni. Il Comune di Rimini ha fatto un ottimo lavoro di riclassificazione e di individuazione puntuale e scientifica dei ghetti storici".

 

Con la variante del Comune approvata martedì in Giunta provinciale l'annosa questione dei ghetti va a soluzione. Il tema era sempre stato quella della classificazione dei cosiddetti ghetti storici e della conseguente possibilità di ristrutturarli: in precedenza erano criteri discrezionali e la Provincia aveva osservato di definire criteri più stringenti. Ora quei criteri ci sono e riguardano gli edifici sorti tra il 1894 e il 1937 o il cui tessuto non fosse successivo al 1937 a patto che restasse legittimo l'impianto urbanistico originario.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Siamo molto soddisfatti - aggiunge Rossini - perché questa vicenda che riguarda molte persone e molti parti pregiate del nostro territorio si chiude e si chiude nello spirito e nella filosofia del Ptcp".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -