RIMINI - Riprendono le attività del Wwf

RIMINI - Riprendono le attività del Wwf

RIMINI - Riprendono, dopo una breve pausa, le attività del WWF di Rimini. Si inizia domenica 20 gennaio con una giornata di lavoro presso l'Oasi WWF Ca' Brigida di Via del grano a Verucchio.


L'appuntamento è fissato per la mattinata, dalle ore 10,30, fino a sera. Il giardino delle farfalle, il percorso naturalistico, le sale interne saranno oggetto dei lavori.


Si continua sabato 26 gennaio con un' altra giornata di lavoro presso l'Oasi faunistica del Conca. Dalle ore 10 fino a quando le condizioni di luce lo permetteranno, i volontari del WWF si adopereranno per sistemare il percorso schermato. Pranzo al sacco fornito dall'Associazione.


Domenica 27 gennaio, invece, è prevista una bella escursione lungo la costa del Parco del Monte San Bartolo, tra Gabicce e Pesaro. Un'uscita della durata di 4/5 ore da Castel di Mezzo a Fiorenzuola di Focara e ritorno.


Il 10 febbraio ci si trasferisce in Valmarecchia. La meta dell'escursione Petrella Guidi, Monte San Benedetto, Monte Ercole e San Silvestro, per circa 5 ore di camminata.


17 febbraio la Valle dell'Uso, prima uscita del programma "Alla scoperta delle nostre Valli" curata dal prof. Bagli Loris.


Ma tra un'uscita e l'altra il WWF trova anche il tempo per organizzare, domenica 24 febbraio, la XX edizione di Bosco Pulito e la XIII edizione di caccia alla Cartuccia.


Quest'ultima iniziativa è stata sposata anche dalle Sezioni di Padova e Sulcis dove si svolgerà come I edizione.


L'area interessata, nella Provincia di Rimini, è stata individuata lungo il Torrente Conca.
Marzo alquanto intenso:

2 marzo zona Fossombrone/Cesane, percorso ad anello di circa 5 ore; 9 marzo Monte Conero, percorso ad anello di circa 5 ore;

16 marzo per il programma "Alla scoperta delle nostre Valli: Valle del Ventena"; 30 marzo Foreste Casentinesi/Valle del Tramazzo, percorso ad anello di circa 6 ore.


Anche in Aprile il programma per gli amanti delle camminate è interessante: 6 aprile Valle del Conca; 13 aprile Monte Cucco, appennino marchigiano; 20 aprile Foreste Casentinesi/Pietrapazza.


Per informazioni: Stefano Chiti, 333.3915904, Claudio Papini, 328.2255883 oppure inviare una mail a wwfrimini@libero.it



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -